Stretching Per La Flessibilita Funzionale Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Stretching. Per la flessibilità funzionale
Author: Phil Armiger, Michael A. Martyn
Publisher:
ISBN: 8829920711
Pages: 264
Year: 2010
View: 1080
Read: 672

Allenamento funzionale applicato allo sport di Michael Boyle. Seconda Edizione
Author: Michael Boyle
Publisher: La Libreria di Olympian's Sport
ISBN: 8894289915
Pages: 249
Year: 2018-07-31
View: 1171
Read: 1061
Allenarsi per dare la massima performance con il minor rischio di infortuni, sul campo, in pista, sul tatami o in sala pesi. Per questo nasce il nuovo libro di Michael Boyle Allenamento funzionale applicato allo sport, Seconda Edizione. Michael Boyle, uno dei migliori allenatori di performance sportive al mondo, presenta i concetti, i metodi, gli esercizi e i programmi che massimizzano i movimenti degli atleti in competizione. Una serie di valutazioni funzionali aiuta a determinare la progettazione di un piano specifico per ciascun atleta. Le progressioni auto-rinforzanti negli esercizi per la parte inferiore del corpo, il core, la parte superiore del corpo e infine tutto il corpo danno agli atleti l'equilibrio, la propriocezione, stabilità, forza e potenza di cui hanno bisogno per eccellere nei loro sport. I programmi di esempio aiutano nel processo di personalizzazione e assicurano ogni aspetto della preparazione per le prestazioni fisiche. Boyle attinge anche alle ultime ricerche e alla sua vasta esperienza per offrire consigli di programmazione e consigli su esercizi sui rulli, stretching e riscaldamento dinamico. Allenamento funzionale applicato allo sport, Seconda Edizione va oltre le descrizioni e le spiegazioni degli esercizi tradizionali, incorporando foto a colori ad alta definizione di movimenti fondamentali e l'accesso online a dimostrazioni video, commenti e analisi di esercizi chiave. Allenamento funzionale applicato allo sport, Seconda Edizione è una versione raffinata ed estesa del lavoro originale di Boyle pubblicato più di un decennio fa. Questa edizione offre le competenze di allenamento funzionale più attuali da applicare agli scopi specifici del tuo sport.
Programma di stretching: semplici esercizi per migliorare la qualità della vita
Author: Dale L. Roberts
Publisher: Babelcube Inc.
ISBN: 1507154143
Pages: 1000
Year: 2016-09-05
View: 950
Read: 343
Alleviate le tensioni, riducete il dolore, muovetevi e sentitevi meglio con questi esercizi di stretching. E se pochi e semplici esercizi potessero drasticamente migliorare il modo in cui vi sentite, vi muovete e lavorate in tutti gli aspetti della vostra vita? E se poteste fare più di quanto abbiate mai fatto semplicemente aggiungendo pochi e semplici esercizi di allungamento alla vostra routine quotidiana? Il vostro corpo paga un prezzo per tutto lo stress della vita, che sia dovuto ad attività sportiva eccessiva, troppo lavoro o utilizzo smodato della tecnologia. I sintomi vanno da un indolenzimento a un dolore estremo. Autore di successo su Amazon, Dale L. Roberts presenta i notevoli risultati del suo studio sullo stretching. Basato sulla sua esperienza di personal trainer, attraverso ricerca ed evidenza clinica, Roberts risponde alla domanda: quali sono i segreti per migliorare la qualità della vita? Il libro inizia con una descrizione chiara e dettagliata dei benefici dello stretching, dei vari tipi e del modo corretto di eseguire gli esercizi. Si focalizza inoltre sui tipi di stretching più utili per alleviare le tensioni e trovare sollievo dagli allenamenti e stress quotidiani. Organizzato in base alle principali aree del corpo e requisiti specifici, "Programma di stretching" presenta dei programmi di stretching accompagnati da istruzioni semplici ed eseguibili da chiunque. "Programma di stretching" comprende: · Dozzine di esercizi di allungamento adatti quasi a chiunque · Istruzioni essenziali e semplici per ogni esercizio · Piani di stretching per decine di problemi di flessibilità comuni · Linee guida e suggerimenti utili per ottenere il massimo dal proprio allenamento · Collegamenti rapidi per navigare facilmente tra i programmi e le descrizioni degli esercizi · Suggerimenti utili
Occlusione funzionale. Dall'ATM al progetto del sorriso
Author: Peter Dawson
Publisher: Elsevier srl
ISBN: 8821430987
Pages: 656
Year: 2009
View: 925
Read: 745
Questo testo atlante descrive in modo completo la fisiologia, i principi teorici, la metodologia, gli effetti collaterali e i rischi dello stretching, alla luce delle più recenti ricerche scientifiche.
Winning Ugly
Author: Brad Gilbert, Steve Jamison
Publisher: Simon and Schuster
ISBN: 1476715092
Pages: 224
Year: 2013-05-28
View: 537
Read: 424
The tennis classic from Olympic gold medalist and ESPN analyst Brad Gilbert, now featuring a new introduction with tips drawn from the strategies of Roger Federer, Novak Djokovic, Serena Williams, Andy Murray, and more, to help you outthink and outplay your toughest opponents A former Olympic medalist and now one of ESPN’s most respected analysts, Brad Gilbert shares his timeless tricks and tips, including “some real gems” (Tennis magazine) to help both recreational and professional players improve their game. In the new introduction to this third edition, Gilbert uses his inside access to analyze current stars such as Serena Williams and Rafael Nadal, showing readers how to beat better players without playing better tennis. Written with clarity and wit, this classic combat manual for the tennis court has become the bible of tennis instruction books for countless players worldwide.
Power-Flex Stretching - I Segreti della Super Flessibilità
Author: David De Angelis
Publisher: David De Angelis
ISBN: 6050311137
Pages:
Year: 2014-07-02
View: 1236
Read: 852
La nuova edizione è ampliata ed aggiornata con foto di cosa fare e cosa non fare negli esercizi fondamentali, per i migliori e più veloci risultati. Ci sono anche bellissime ed utili nuove tavole anatomiche. Il testo è consigliato a tutte le persone che vogliono raggiungere un ottimo grado di flessibilità in poco tempo. Essere "sciolti" produce un senso di benessere psico-fisico, previene lesioni dell'apparato muscolo - tendineo - articolare e, soprattutto, per quegli sport in cui sono richiesti movimenti esplosivi e di forza ai gradi estremi di movimento (ginnastica artistica, aerobica competitiva, arti marziali, danza ecc.), costituisce la "conditio sine qua non" per la corretta ed economica esecuzione del gesto atletico. Questo libro nasce non solo dallo studio di svariati testi e sperimentazioni scientifiche sull'argomento Flessibilità e Forza, contenute nelle più accreditate riviste scientifiche internazionali, ma soprattutto dalla personale di sperimentazione di David De Angelis (powerflextraining.com) dei vari princìpi e delle varie tecniche. A fianco della spiegazione dei principi neurofisiologici muscolari e della dettagliata spiegazione delle varie tecniche, c'è l'esempio dell'autore, che mostra i risultati derivanti dalla corretta applicazione dei princìpi e delle metodiche esposte in questo libro. Il fatto importante è che il grado di mobilità articolare mostrata nelle foto di questo libro è stata raggiunta da una persona ormai adulta (28 anni) ed il grado di flessibilità e forza è stato raggiunto a dispetto del fatto di non aver praticato fin da piccolo sport come la ginnastica artistica: l'autore vuole quindi specificare il fatto di aver iniziato senza alcuna base atletica e tecnica e, soprattutto, avendo "leve" lunghe, di non avere un supporto genetico e biomeccanico negli esercizi di forza. Il vero pregio di questo libro non è racchiuso tanto nell'insegnamento degli esercizi proposti (che qualsiasi ginnasta può eseguire), ma nel fatto che, come ha dimostrato personalmente l'autore, esistono dei traguardi fisici che, potenzialmente, possono essere raggiunti da individui non geneticamente dotati e senza un passato atletico: ognuno può diventare il "self made man" di quel miracolo che è il proprio fisico, la propria mente, il proprio spirito. Le tecniche esposte in questo libro vi avvicineranno all'armonia fisica ed all'equilibrio interiore permettendovi di esprimervi al massimo della vostra performance atletica.
Esercizi atletici per sport e fitness
Author: Luca Martorelli
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820370190
Pages: 256
Year: 2015-07-07T00:00:00+02:00
View: 1026
Read: 411
Il movimento umano si basa su fondamenti fisiologici, biomeccanici e genetici ben precisi che derivano in maniera spontanea e istintiva attraverso meccanismi riflessi automatici, che il bambino possiede sin dalla nascita. Successivamente, a seguito di stimolazioni sensoriali, il movimento da riflesso diviene sempre più volontario, assimilando nuovi schemi motori. Lo sviluppo psico-fisico di un individuo inizia sin dai primi secondi di vita, anzi, dal concepimento, e prosegue per tutta la vita. Gli schemi motori sono quindi il primo apprendimento motorio che l'individuo possiede dalla nascita. Forza, rapidità, flessibilità, resistenza e coordinazione rappresentano la sintesi di tutto il bagaglio motorio utile all'uomo, quindi funzionale alla sua esistenza. Questo libro si fonda su una formula magica: sviluppare, allenare e riallenare gli schemi motori attraverso esercizi base, efficaci proprio perché funzionali al mantenimento di una buona salute e a prestazioni sportive elevate.
Stretching e Calcio
Author: David De Angelis
Publisher: David De Angelis
ISBN: 8822805909
Pages:
Year: 2017-08-01
View: 299
Read: 294
Il Sistema innovativo di preparazione muscolare presente in questo libro (Stretching Power Flex) ti permetterà di: 1. Aumentare le tue performance durante la pratica del Calcio, anche in condizioni di stanchezza muscolare. 2. Velocizzare i tempi di recupero muscolare permettendoti di arrivare in campo, fresco e riposato, come se fosse iniziato da poco il primo tempo della partita. Non è fantascienza, ma scienza SAPIENTEMENTE APPLICATA (Sistema Power Flex Stretching, che agisce in maniera efficace e veloce alla fisiologica sovrapposizione delle componenti muscolari dell’actina e della miosina). 3. Sviluppare una muscolatura a prova di infortuni. Una delle caratteristiche del Calcio è quella di ricevere forti sollecitazioni e strattoni muscolari, specie in caso di partite impegnative e che si protraggono ai tempi supplementari e oltre. L’innovativo training muscolare Power Flex Stretching, spiegato in questo libro, ti permetterà di sviluppare un corpo “a prova di infortuni”, grazie al lavoro combinato di forza e di flessibilità ai massimi archi di movimento delle articolazioni. 4. Per chi ha raggiunto o è prossimo al limite della sua carriera agonistica, permetterà di continuare a praticare in piena efficienza questo spettacolare sport a dispetto dell’età. Quante persone conosci che, pur avendo 10 o 15 anni di meno di te, riescono a fatica a farsi una partita amichevole? Comprenderai come fare in modo che la tua età anagrafica sia sempre più lontana ed a tuo favore di quella “biologica”. Apprenderai questo, attraverso l’importante Principio fisiologico SAID (acronimo per Adattamento Specifico alla Domanda Imposta).
Power Flex Stretching - Super Flexibility and Strength for peak performance
Author: David De Angelis
Publisher: David De Angelis
ISBN: 8892560026
Pages:
Year: 2016-02-28
View: 1096
Read: 258
Super Flexibility and Strength for Peak Performance • In the theoretical chapter, you will learn PRINCIPLES which regulate flexibility and specific strength development. • Through the explanations of joint mechanism you can learn about your becoming able to perform splits in the future. • In the chapter on dynamic stretching, you will discover how to acquire IMPRESSIVE EXPLOSIVE STRENGTH. • In the chapter dealing with isometric PNF, this extraordinary technique will be explained to you in detail, and you will enhance your articular mobility astoundingly, eventually being able to perform complete splits cold. • In the chapter on static active flexibility, THE GYMNASTS’ SECRET will be REVEALED to you, and you will learn to challenge the force of gravity. • In the chapter on specialized equipment, you will be illustrated the latest techniques for use of particular sports apparatus in order to enhance your flexibility. Replete with detailed training schemes for each level. www.powerflexsystem.com
Strength Training on the Ball
Author: Colleen Craig
Publisher: Simon and Schuster
ISBN: 1620550601
Pages: 272
Year: 2005-04-13
View: 540
Read: 491
A unique series of Pilates strength-building exercises using the Swiss exercise ball, resistance bands, and weights • From the bestselling author of Pilates on the Ball and Abs on the Ball • Features specialized strength-training workouts for readers of all ages and fitness levels • Chapters include check points to help readers set realistic goals and tips for physical educators, coaches, and Pilates teachers In Strength Training on the Ball Colleen Craig shows readers of all fitness levels how to build strong bones, improve balance, and reduce body fat while toning and defining the body. Combining the unique functions of the exercise ball with the endurance- and flexibility-building benefits of strength training, Craig presents 75 ball exercises using weights, resistance bands, and the body's own resistance. Her exercise variations make strength training safe for beginners, children, teenagers, and seniors and challenging enough for the seasoned athlete. Strength Training on the Ball is modeled after Craig's groundbreaking and bestselling works Pilates on the Ball and Abs on the Ball. It contains step-by-step photographs for each of the exercises, check points to help readers set realistic yet motivating goals, and teaching tips for physical educators, coaches, and Pilates teachers. The book concludes with three specialized strength workouts: a therapeutic workout for those recovering from injuries, a basic workout for absolute beginners, and a challenging workout for athletes and gym enthusiasts.
Functional Training for Sports
Author: Michael Boyle
Publisher: Human Kinetics Publishers
ISBN: 073604681X
Pages: 195
Year: 2004
View: 802
Read: 897
Reach a higher level of athleticism with "Functional Training for Sports." This book presents a complete system that focuses on training your body the way it will be used during competition. Detailed exercise progressions and training will help develop the movement skills, body positions, and explosive power essential for sports.
NYC Ballet Workout
Author: Peter Martins
Publisher: Harper Collins
ISBN: 0688152023
Pages: 208
Year: 1997-01-13
View: 968
Read: 237
New York City Ballet Workout is a revolutionary fitness program that will help you begin to develop lean abs, firm buttocks, a contoured waist, sculpted legs, slim thighs, strong arms, perfect posture, flexbility you never thought possible--and grace and poice of a dancer. More than three hundred stunning step-by-step and other photographs throughout make this the most beautiful and easy-to-use exercise book ever created.This elegant book is unlike any exercise book ever published. Graced with more than 300 instructional exercise photographs and extraordinary duotone portraits of New York City Ballet dancers, The New York City Ballet Workout explores the company's philosophy of balancing art, life, and fitness. By combining elements of New York City Ballet's balletic regimen with practical strength-building exercises, The New York City Ballet Workout can help people achieve a strong, graceful, and flexible body--one that displays the impeccable poise that is the trademark of New York City Ballet dancers. Many exercises of The New York City Ballet Workout were once confined to the world's elite rehearsal studios. Now, as refined by Peter Martins and his company, these exercises have been designed as a comprehensive, holistic approach to the body that can be used by anyone from the out-of-shape to the serious athlete, to attain a lean, hard, beautiful body. From flexibility to endurance, this is a complete exercise program for men and women.
Stretching Your Boundaries
Author: Al Kavadlo
Publisher:
ISBN: 0938045911
Pages: 208
Year: 2014-01
View: 840
Read: 724

MRI and MR Angiography Atlas of Musculoskeletal Pathology: Hand, Foot, Wrist & Ankle
Author: Guido Liessi, Federica Liessi
Publisher:
ISBN: 8829928259
Pages: 541
Year: 2017
View: 1160
Read: 705

Bruce Lee: The Art of Expressing the Human Body
Author: Bruce Lee
Publisher: Tuttle Publishing
ISBN: 1462917895
Pages: 256
Year: 2015-09-08
View: 1079
Read: 1202
Learn the secrets to obtaining Bruce Lee's astounding physique with this insightful martial arts training book. The Art of Expressing the Human Body, a title coined by Bruce Lee himself to describe his approach to martial arts, documents the techniques he used so effectively to perfect his body for superior health and muscularity. Beyond his martial arts and acting abilities, Lee's physical appearance and strength were truly astounding. He achieved this through an intensive and ever-evolving conditioning regime that is being revealed for the first time in this book. Drawing on Lee's own notes, letters, diaries and training logs, Bruce Lee historian John Little presents the full extent of Lee's unique training methods including nutrition, aerobics, isometrics, stretching and weight training. In addition to serving as a record of Bruce Lee's own training, The Art of Expressing the Human Body, with its easy-to-understand and simple-to-follow training routines, is a valuable source book for those who seek dramatic improvement in their health, conditioning, physical fitness, and appearance. This Bruce Lee Book is part of the Bruce Lee Library which also features: Bruce Lee: Striking Thoughts Bruce Lee: The Celebrated Life of the Golden Dragon Bruce Lee: The Tao of Gung Fu Bruce Lee: Artist of Life Bruce Lee: Letters of the Dragon Bruce Lee: Jeet Kune Do