Il Cuore Della Meditazione Scoprire La Consapevolezza Profonda Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

Il cuore della meditazione. Scoprire la consapevolezza profonda
Author: Gyatso Tenzin (Dalai Lama)
Publisher:
ISBN: 8834017129
Pages: 213
Year: 2016
View: 434
Read: 315

Quiete e visione profonda
Author: Amadeo Solé-Leris
Publisher: Pariyatti
ISBN: 168172040X
Pages: 458
Year: 2016-04-27
View: 216
Read: 570
"... Cominciai a seguire l'insegnamento del Buddha dal momento in cui capii che il vero e proprio non è una religione - una fede in una Divinità e in una relazione con Essa, comunque articolata -, ma un umanesimo e, più concretamente, un sistema etico-psicologico che propone metodi pratici per raggiungere, qui e ora, la piena realizzazione delle proprie potenzialità benefiche. In Occidente, l'insegnamento del Buddha è stato più volte 'interpretato' in senso più o meno teistico: il Buddha come Dio o come sua rappresentazione/manifestazione. Ma quando mi resi conto che il Buddha (il Risvegliato) non pretendeva essere un Dio o un profeta, bensì esempio supremo di ciò che l'essere umano può diventare, mi dissi: “Questo sì che ha un senso: il Risvegliato insegna agli altri, come risvegliarsi". Questo testo vuole contribuire alla compren­sione della natura pratica e concreta dell'in­segnamento del Buddha, il cui cuore è l'esercizio meditativo. Vi sono delineate le sue caratteristiche essenziali, per offrire al lettore non specializzato un'introduzione generale, che possa incoraggiare a farne esperienza. “Nel 1972 in Sri Lanka (...) ebbi la fortuna di leggere le parole del Buddha: la spiegazione di quello che lui stesso aveva sperimentato, e di come anche altri possano arrivare alla stessa esperienza. E così scoprii la straordinaria semplicità e la profonda concretezza del sentiero di quiete e visione profonda, da lui indicato. Mi dedicai, quindi, allo studio dell'antica lingua pali e dei testi. Nel 1974 feci un corso di meditazione Vipassana con il maestro indo-birmano S.N. Goenka; questa pratica dell'insegnamento del Buddha mi convinse ad accettare la sua validità , come guida di vita, e ad impegnarmi da allora al continuativo esercizio meditativo di Vipassana. Ben sapendo che è una strada lunga, a ogni passo mi appare giusta e benefica."
The Art of Happiness
Author: Dalai Lama XIV Bstan-ʼdzin-rgya-mtsho, Howard C. Cutler
Publisher: Penguin
ISBN: 1573221112
Pages: 322
Year: 1998
View: 1296
Read: 561
Drawing on more that 2,500 years of Buddhist tradition and teaching, the spiritual leader demonstrates how to confront the negative emotions, stresses, and obstacles of everyday life in order to find the source of inner peace.
La via della Meditazione
Author: Tina Mastandrea
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892664522
Pages: 24
Year: 2017-05-12
View: 214
Read: 177
La via della Meditazione è un testo che ti rivela, in modo completo e pratico, come meditare per trasformare la tua vita in una fantastica avventura. Qui troverai un percorso per iniziarti alla meditazione e realizzare te stesso, con esercizi e spunti di meditazione anche dinamica applicabili nella vita quotidiana, in più troverai 3 audio di meditazioni guidate di 45 minuti totali. Il testo ti indica il percorso per: iniziare a gestire la tua mente, osservare, conoscere, accettare, trascendere e usare ciò che sei, usare le tue energie e l'amore per realizzare te stesso e trasformare la tua vita in un piacevole e divertente viaggio di esplorazione. Ogni tappa è supportata da esercizi pratici e da 3 meditazioni guidate, "Respiro del cosmo – Il canto della vita e Oceano di presenza", facilmente applicabili nella tua vita quotidiana. Le pratiche ti aiutano anche a rilassarti, rigenerarti ed essere nel qui e ora. Benefici per te acquistando l'ebook Attraverso questo testo e le meditazioni audio guidate puoi imparare, conoscere o approfondire la pratica della meditazione e applicare gli esercizi nella tua vita quotidiana con semplicità. Tutto questo significa per te migliorare la tua vita in modo pratico, concreto e veloce, utilizzando al meglio le tue energie e il tuo potenziale latente, ma presente in te. Acquistalo Ora!
I segreti del risveglio
Author: Osho
Publisher: Giunti
ISBN: 885875753X
Pages: 432
Year: 2013-01-01T00:00:00+01:00
View: 681
Read: 365
"I segreti del risveglio" sono racchiusi nella percezione di quell’essenza reale, assopita in ogni persona. "Allorché si giunge a conoscere il proprio tesoro interiore, si può vivere una vita normale, ordinaria, ma libera da frustrazioni", chiarisce Osho. E per sintonizzarsi con tali segreti, egli presenta in questo libro diverse tecniche in grado di armonizzare la mente con la dimensione della meditazione. I metodi proposti sono considerati in Oriente quelli "fondamentali" per eccellenza, tramandati dalla tradizione tantrica, vengono fatti risalire a cinquemila anni fa, allorché Shiva stesso li trasmise a Devi, La sua compagna. Osho ha il merito di averli liberati dalla polvere del tempo, rendendoli accessibili all’uomo contemporaneo.
Zen 3.0
Author: Carlo Tetsugen Serra
Publisher: Cairo
ISBN: 8860526876
Pages: 216
Year: 2016-02-11
View: 902
Read: 1308
Alcuni campi del sapere, come le neuroscienze, la fisica quantistica, la medicina e la psicologia, hanno compiuto negli ultimi anni progressi straordinari: ma se la conoscenza dell’essere umano è andata molto avanti non si può dire che si sia verificato un corrispondente aumento della felicità. Anzi, sembra che le sofferenze in questo mondo siano semmai dilagate. Questa semplice constatazione può indurci a concludere che la felicità non risieda nella conoscenza al di fuori di noi, come del resto l’infelicità o la soluzione ai nostri problemi. Se vogliamo dunque essere veramente felici e liberi dalla sofferenza, dobbiamo cercare dentro di noi, dobbiamo imparare a conoscere la nostra mente e il nostro cuore. Per vivere in consapevolezza. È questo, in fondo, il messaggio del Buddha: la mente ha il potere di creare tutte le situazioni, piacevoli o spiacevoli. Iniziamo dunque a vivere diversamente, perché quando cambiamo noi stessi stiamo già cambiando anche il mondo. Ma in queste pagine è il maestro Tetsugen a parlarci, un italiano che ha vissuto lunghi anni in Giappone, dove è stato ordinato monaco zen, per poi rientrare nel nostro paese e fondare due monasteri aperti a tutti. Sono trent’anni dunque che il maestro si confronta con la “traduzione occidentale” della saggezza zen applicata alla nostra quotidianità convulsa, così poco incline alla concentrazione e alla consapevolezza. Ed ecco che ogni attimo della giornata, dal risveglio al momento di vestirsi, dall’uscita di casa al percorso verso l’ufficio, dal rientro serale al pasto, è scandito dalla sua meditazione, che può essere praticata da chiunque in qualunque situazione per una vita nuova, felice e creativa. Ascoltiamo il maestro, perché, come si dice nello zen, una buona parola tiene un asino legato a un palo cent’anni.
Meditazioni. Dalla mindfulness una via pratica per la salute del corpo e della mente
Author: Gabriella Bertino
Publisher: Ecomind srl
ISBN: 8887795614
Pages:
Year: 2012-08-09
View: 959
Read: 440

Memorie di una Viaggiatrice dello Spirito
Author: Hermelinda
Publisher: Leonardo Paolo Lovari
ISBN: 8898301642
Pages: 384
Year: 2016-07-26
View: 369
Read: 556
Il libro è un’autobiografia nella quale l’autrice ripercorre tutti i momenti fondamentali del suo cammino spirituale: gli incontri con diversi maestri e con gruppi di diverse scuole esoteriche, le prove iniziatiche, i viaggi esteriori ed interiori, le piccole e grandi realizzazioni spirituali. L’autrice racconta come il cammino spirituale abbia cambiato completamente la sua vita sin da quando, appena adolescente, si è trovata a vivere parallelamente alla crescita reale la sua crescita spirituale. Vengono riportati integralmente gli insegnamenti orali ricevuti, che le hanno tracciato una mappa di quel cammino che l’ha condotta ad esplorare l’Ignoto. L’antroposofia, il Raja-Kriya yoga, l’ermetismo e l’alchimia, in una pratica assidua e costante, le hanno rivelato profonde analogie con lo sciamanesimo di Castaneda e la Quarta Via di Gurdjieff: percorsi che, pur apparentemente diversi, sono confluiti coerentemente in un cammino unico e personale, lungo il quale ogni incontro, ogni libro e ogni insegnamento hanno avuto importanza. Gli insegnamenti dei vari maestri si sono via via riuniti come ad essere frammenti destinati a formare un quadro completo e ricco di significati. E l’Ignoto, sempre imprevedibile e sorprendente, ha condotto l’autrice lungo sentieri prima inimmaginabili. Se diventa pratica costante, vissuta in ogni attimo dell’esistenza, la spiritualità si intreccia profondamente con la vita, dando origine a misteriose coincidenze e incredibili esperienze, delle quali viene data ampia testimonianza in questo libro.
Meditazione For Dummies
Author: Stephan Bodian
Publisher: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820361485
Pages: 336
Year: 2014-03-05T00:00:00+01:00
View: 1157
Read: 221
Un viaggio in se stessi per una vita più felice e più sana La ricerca scientifica prova che la meditazione. è un ottimo sistema per ridurre lo stress, calmare la mente migliorando il proprio stato di salute e il benessere. Questo libro è adatto sia a chi si avvicina per la prima volta alla meditazione sia a chi l’ha già praticata in passato e desidera ripassarne i principi. Il testo offre numerosi consigli e tecniche alla portata di tutti. • Principi di base della meditazione – che cos’è la meditazione e quali benefici può apportare in termini di riduzione dello stress, di miglioramento della salute e di aumento della pace interiore e del benessere • Partire col piede giusto – istruzioni semplici e complete per iniziare a lavorare su di sé e sulla propria mente, e per imparare a meditare nel modo migliore • Prepararsi alla meditazione – come preparare il corpo a meditare, focalizzare la propria consapevolezza e aprirsi al momento presente • Perfezionare la pratica – come gestire le distrazioni che possono disturbare la sessione di meditazione, come pensieri ricorrenti, inquietudine, autogiudizio e altre
Nuove meditazioni quotidiane. Con le 72 invocazioni angeliche
Author: Dede Riva
Publisher: Edizioni Mediterranee
ISBN: 8827218939
Pages: 324
Year: 2007
View: 683
Read: 669

The Many Ways to Nirvana
Author: Dalai Lama XIV Bstan-ʼdzin-rgya-mtsho
Publisher:
ISBN: 0340834986
Pages: 173
Year: 2004
View: 420
Read: 806
Invaluable wisdom from one of the most revered and trusted leaders and writers in the world. His Holiness the Dalai Lama continues his interpretation of the ancient wisdom of the Buddha for the modern world. He speaks to us about the paths to self-realisation, and the need to overcome negative emotions in order to develop one's inner consciousness. Wise, compassionate and pragmatic, he offers advice on many everyday issues such as how best to free yourself from emotional afflictions and petty cravings, and how to transform anxiety and depression into contentment.
Gesto d'equilibrio. Guida alla consapevolezza, alla salute interiore e alla meditazione
Author: Tarthang Tulku
Publisher:
ISBN:
Pages: 144
Year: 1978
View: 1260
Read: 1075

Butterflies in November
Author: Auður Ava Ólafsdóttir
Publisher: Grove/Atlantic, Inc.
ISBN: 0802192300
Pages: 296
Year: 2014-12-09
View: 173
Read: 453
* Long-listed for the Independent Foreign Fiction Prize 2014 * "I can’t remember the last time I was so enchanted by a novel like I am by Butterflies in November. Zany, surprising, full of twists and turns, it left me breathless. I just love this book." —Ann Hood, author of The Knitting Circle and The Obituary Writer After a day of being dumped—twice—and accidentally killing a goose, a young woman yearns for a tropical vacation far from the chaos of her life. Instead, her plans are wrecked by her best friend’s four-year-old deaf-mute son, thrust into her reluctant care. But when the boy chooses the winning numbers for a lottery ticket, the two of them set off on a road trip across Iceland with a glove compartment stuffed full of their jackpot earnings. Along the way, they encounter black sand beaches, cucumber farms, lava fields, flocks of sheep, an Estonian choir, a falconer, a hitchhiker, and both of her exes desperate for another chance. What begins as a spontaneous adventure will unexpectedly and profoundly change the way she views her past and charts her future. Butterflies in November is a blackly comic, charming, and uplifting tale of friends and lovers, motherhood, and self-discovery.
Invito al benessere. Ipnosi, autoipnosi e meditazione per la gestione del dolore
Author: Annalisa Faliva
Publisher: Urra
ISBN: 8850326718
Pages: 392
Year: 2008
View: 1102
Read: 788

Meditazioni Armoniche
Author: Tina Mastandrea
Publisher: Youcanprint
ISBN: 8892664549
Pages:
Year: 2017-05-12
View: 420
Read: 1037
Il testo di 154 pagine, completo di musica binaurale e frequenze per meditare, è una serie di meditazioni subliminali che portano alla luce il vero te stesso, le tue virtù e le informazioni che dal profondo, alimentano il cuore della Terra e il nostro, dandoci istruzioni per realizzare la nuova coscienza, una vita straordinaria e felice. Il viaggio parte dallo spazio interiore del proprio Sé, raggiunge il cuore cosmico, in cui ogni cosa vive, e si estende fino ai confini dell'amore, per conoscere e scoprire la vita oltre la vita. Ogni esplorazione meditativa accende una nuova speranza e da un nuovo senso alla vita, attivando quella nuova coscienza, la coscienza di un nuovo mondo, a cui il tuo Spirito anela. Il testo contiene: L'esperienza dell'ultima incarnazione e la discesa dell'anima, l'attivazione dei 7 chakras e livelli di coscienza, meditazioni creative, indicazioni sul potere della consapevolezza, 144 meditazioni e indicazioni su come utilizzare, risvegliare e sintonizzarsi alle virtù e alle qualità solari, per elevare e trasformare la propria realtà e vita in armonia. Inoltre contiene l'audio musicale "Riflessi subliminali" con frequenze binaurali di sintonizzazione alle dimensioni più evolute, il brano favorisce inoltre la concentrazione e amplifica la propria percezione e coscienza. Benefici per te acquistando l'ebook: Durante la lettura vieni sintonizzato ad una dimensione più evoluta e ricevi le energie della coscienza profonda, subliminale e perfetta. Questo significa per te poter accedere a energie più evolute, sviluppare le tue virtù e il tuo potere interiore, per realizzare una vita appagante, felice e in sintonia con la reale evoluzione cosmica. In sintesi tutto ciò significa per te essere in sintonia con energie di pace e armonia ed entrare nel flusso di abbondanza e prosperità. Acquista ora!